Contatti:

”Lions ai Fornelli” presso il Teatro Aurora a Montecerboli

I Lions ai fornelli” raccolgono fondi per il vaccino antimorbillo

Domenica 19 marzo si è svolta la tradizionale giornata “I Lions ai fornelli”, dedicata quest’anno alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di vaccini antimorbillo per i bambini dei Paesi più poveri del Mondo.

La giornata di solidarietà si è svolta a Montecerboli, in collaborazione con la locale Società di Mutuo Soccorso, con il pranzo sociale al quale hanno partecipato oltre 100 persone, soci dei Lions Club di Volterra, Cecina e Pontedera-Valdera nonché numerosi soci della Società di Mutuo Soccorso.

Erano presenti anche il Sindaco di Pomarance, il Sindaco di Castelnuovo, il Governatore della Misericordia di Serrazzano, la Vice Presidente della Pro-loco “Valle del diavolo” di Montecerboli, la Priora della Compagnia della Carità di Montecerboli, e il Presidente della Mutuo Soccorso di Montecerboli.

La Presidente del Lions Club di Volterra, dott.ssa Daniela Gaci Scaletti, nel suo saluto di benvenuto ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le due associazioni di volontariato iniziata già da alcuni anni. Ha poi rivolto un sincero ringraziamento a tutti gli intervenuti ed alle signore del Lions Club di Volterra che hanno preparato alcune specialità locali come il “bordatino pisano”, sapientemente cucinato dalla signora Manuela Gazzarri. Non sono mancati apprezzamenti per i “cuochi” volontari della Mutuo Soccorso che hanno realizzato gustosi piatti della tradizione toscana e, in particolare, per le volontarie Mara e Annalia che hanno preparato le tradizionali “frittelle di San Giuseppe”. Un ringraziamento è andato anche azienda vinicola “La Regola”, che ha offerto il vino.

La giornata è proseguita con la proiezione del video “I quadri Viventi”, lo spettacolo allestito nel 2015 presso il Teatro Florentia di Larderello da Lions Club di Volterra e Mutuo Soccorso di Montecerboli, e con la “pesca di beneficenza” realizzata con premi donati da artigiani locali, soci di entrambe le associazioni e da singoli cittadini di Montecerboli. Premi di particolare pregio sono stati un quadro, donato dalla galleria d’arte “Imparallarte” di Pomarance di Irene Andrei, un’anfora in terracotta, donata da “Il Vecchio Lagone” di Larderello e realizzata dalla signora Chiara Liti, e due acquarelli donati dal socio Lions prof. Luciano Nesi.